Ultimo appuntamento per IspiraVico
Torna l'appuntamento con IspiraVico, la serie di incontri su diritti, bioetica, discriminazioni, unioni civili e altre idee "per lasciarsi ispirare". Dopo Eva Giovannini e il suo libro "Europa anno zero, il ritorno dei nazionalismi", Stefano Paolo Giussani e i suoi libri "Il ring degli angeli" e "Farà nebbia. Romanzo partigiano", sabato 5 marzo alle 17.30 Simone Lenzi incontrerà Chiara Lalli, nella sala lettura della Biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano.
Bioeticista, scrittrice, giornalista di Wired e Internazionale, docente di logica e filosofia della scienza all’Università "Sapienza" di Roma, Prima Facoltà di Medicina e Chirurgia e docente di epistemologia delle scienze umane all’Università di Cassino, Facoltà di Lettere e Filosofia.
Quando si parla di diritti e di bioetica, una delle massime autorità e fonti di conoscenza in materia. Con intelligenza, e non senza ironia talvolta, Chiara Lalli affronta da tempo, con esattezza e intensità, anche sulla carta stampata, temi complessi e delicati, incentivandone con chiarezza la comprensione, declinando in nuove sfumature la parola libertà.
Sabato si soffermerà in particolare sulla fecondazione, al centro anche del primo libro di Lenzi “La generazione”. Ma non mancheranno passaggi su altri argomenti, attuali e inerenti la sfera dei diritti civili e della bioetica.