Pisa = Barça, anche se solo nella classifica delle reti subite
Con tre sole reti subite il Pisa ha la difesa meno perforata di tutti i campionati professionistici italiani (serie A, serie B e serie C) ed uguaglia il… Barcellona (anche se gli Spagnoli hanno all’attivo 26 reti ed i neroazzurri solo 9). Non solo, se si analizzano le prime tre serie delle principali nazioni europee (Francia, Germania, Inghilterra, Olanda e Spagna) sono solo due le squadre che hanno fatto meglio del Pisa, ed entrambe nella terza serie spagnola: il Burgos, che ha subito 1 solo gol (fra l’altro proprio nell’ultima giornata di campionato) ed il Mallorca, che di reti ne ha subite 2.
Questo è il riepilogo delle RETI FATTE - RETI SUBITE dopo la 10ª giornata di campionato:
Se si scende ad analizzare questi dati suddivisi tra primo e secondo tempo si trovano alcune interessanti curiosità: il Gavorrano ha realizzato contro la Lucchese la sua prima rete nel secondo tempo, mentre la Robur Siena continua a non subire reti nel primo. Il Livorno nel secondo tempo ha un fantastico parziale di 13-2 (ossia un quoziente-reti di 6,50), sei reti e mezzo fatte ogni rete subita.
Di seguito il riepilogo delle RETI FATTE - RETI SUBITE dopo la 10ª giornata di campionato, suddivise tra primo e secondo tempo:
Scendendo ancor più nell’analisi e dividendo ogni tempo in tre frazioni di un quarto d’ora ciascuna, si notano altre curiosità: aumenta il parziale del Livorno nell’ultimo quarto d’ora di gioco, da 7-0 a 8-0. Il Pisa ha un ottimo parziale a cavallo dei due tempi, dal 31’ al 60’ ha fatto 5 reti senza subirne nessuna. Curiosità per il Pontedera: ha risultati negativi in tutti i quarti d’ora ad eccezione del quinto (dal 61’ al 75’) dove ha un perentorio score positivo di 4-0, 4 reti fatte e nessuna subita.
Ed ecco qui sotto il riepilogo delle RETI FATTE - RETI SUBITE dopo la 10ª giornata di campionato, suddivise nei sei quarti d’ora: