Cascina, inseguimento nella notte. Riescono a fuggire a piedi per due volte, sequestrato materiale per lo scasso

Cronaca
Cascina
Venerdì, 17 Novembre 2017

Alla fine sono riusciti a sfuggire alla morsa dei carabinieri. Nella serata di giovedì 16 novembre i controlli straordinari del territorio messi in campo dai militari dell'Arma hanno però dato frutto, con due auto rubate recuperate e diverso materiale atto allo scasso sequestrato.

Tutto è iniziato sulla Tosco Romagnola a Cascina, quando i carabinieri hanno intercettato un'auto rubata nel pistoiese con a bordo quattro malviventi.

Ingaggiato un inseguimento, i quattro malviventi sono stati costretti a scappare a piedi nelle campagne circostanti, mentre sul mezzo abbandonato, i militari hanno rinvenuto un borsone contenente una mola elettrica e dischi da taglio, utilizzata per smurare cassaforti o tagliare infissi particolarmente resistenti.

La nottata di follia però era solo all'inizio, perché i quattro malviventi, poco dopo, sono stati nuovamente intercettati dai carabinieri di Lucca sopra un altro mezzo rubato, lungo via bientinese in direzione Altopascio. I quattro, hanno nuovamente terminato la fuga abbandonando l’auto in corsa e lanciandosi nelle campagne dove, con il favore delle tenebre, si sono poi dileguati.

"Sui mezzi rubati - spiegano dall'Arma -  recuperati dai carabinieri di Cascina e di Pontedera, e sul materiale in sequestro, saranno eseguiti dei rilievi per esaltare l’eventuale presenza di impronte. È l’esito di una serata alquanto movimentata che, grazie alla presenza di servizi dinamici sul territorio, non ha fortunatamente registrato la consumazione di un crimine certamente progettato".

redazione.cascinanotizie