Conad, mercoledì alle 18 l'inaugurazione, prima apertura giovedì alle 8,30

Cronaca
Economia
Cascina
Martedì, 21 Novembre 2017

A Cascina apre il primo supermercato Conad della città

Giovedì 23 novembre apre al pubblico un punto di vendita moderno e funzionale per ogni tipo di spesa, con tanti servizi che non mancheranno di incontrare il favore dei clienti. Nuova vita per l’immobile che ha ospitato per decenni la Mostra del Mobilio, una delle attività che hanno dato lustro alla città. 

Sarà inaugurato mercoledì 22 novembre alle 18, presenti il sindaco Susanna Ceccardi, il Vice Sindaco Dario Rollo , l’assessore al commercio e attività produttive Sonia Avolio e il parroco Don Paolo e aprirà al pubblico giovedì 23 novembre alle 8.30 a Cascina, in provincia di Pisa, il primo supermercato Conad della città. Un’apertura che sottolinea la valenza che Conad attribuisce al rapporto con le comunità locali; un rapporto basato su prodotti a marchio di qualità e convenienti ma anche su un ampio ventaglio di servizi, sul dialogo e sull’attenzione continua alle necessità di tutti coloro che di una comunità sono parte.

Il punto di vendita si trova in via Tosco Romagnola, all’inizio del corso pedonale e, dunque, vicino al centro storico cittadino, all’interno della vecchia sede della Mostra del Mobilio recuperata, dopo anni di totale abbandono e fatiscenza, ad una nuova funzione. Si sviluppa su 1.200 mq di superficie di vendita, è dotato di 7 casse, di cui 5 tradizionali e dà lavoro a 40 addetti. A disposizione dei clienti c’è un ampio parcheggio scoperto con 100 posti auto.

«Aprire un negozio Conad nella città in cui sono nato e abito è sempre stato un sogno; oggi è una bella realtà», commenta Giuseppe Napoli, socio di Conad del Tirreno e proprietario dei punti di vendita di Montopoli e Castelfranco (Pisa). «Sono onorato di aver potuto aprire un negozio in quella che è stata la sede della mostra del mobile, contribuendo allo sviluppo della città con un supermercato moderno, funzionale, con tanti servizi e convenienza. Ho voluto che ogni cliente vedesse soddisfatte al meglio le proprie esigenze di spesa. Ora la parola spetta a lui; io sono fiducioso».

Tanti i reparti, per una spesa completa, in grado di coprire ogni esigenza di consumo, e i servizi che vanno incontro e danno risposta alle esigenze dei clienti.

L’ortofrutta, la macelleria e pescheria assistita, il reparto di salumi e formaggi, la gastronomia, la panetteria e pasticceria, la drogheria chimica e alimentare e una cantina di vini offrono ampi assortimenti. E’ tuttavia nei reparti freschi e freschissimi che è possibile trovare i prodotti improntanti ai nuovi modi di consumare delle persone, dal biologico al locale, con un ampio assortimento di prodotti a Km zero. E poi nell’area benessere, con le proposte di Verso Natura Conad – con le linee Bio, Eco, Equo e Veg –, i prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità. Per semplificare la vita in cucina o portare una nota di originalità nel reparto carni sono presenti i piatti preparati e quelli pronti da cuocere, mentre la gastronomia e la panetteria mettono a disposizione del cliente un grande assortimento di prodotti con un servizio efficiente, completo e di qualità, in stile Conad. 

Nel punto di vendita è possibile pagare i bollettini postali,  velocizzare la spesa grazie ai lettori ottici di Spesa al volo (riservati ai titolari Carta Insieme Conad ), usufruire del servizio Ordina&Ritira, che consente di prenotare la spesa da casa o dall’ufficio e scegliere quando ritirarla nel punto di vendita, e ordinare tanti prodotti oltre a quelli presenti sugli scaffali attraverso il totem multimediale Digital Conad Extra.

Il supermercato, in linea con ogni nuova realizzazione che porti un’insegna Conad, è dotato di tecnologie innovative e sostenibili: centrali frigorifere e nuovi banchi refrigerati ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per il sistema di climatizzazione e la catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24. L’obiettivo è ottimizzare l’efficienza energetica e ridurre del 40 per cento il consumo di energia rispetto a una struttura equivalente realizzata con tecnologie tradizionali.

Il supermercato Conad di via Tosco Romagnola sarà aperto dal lunedì al sabato, ore 7.30 - 20.30, e la domenica, dalle 8 alle 20.

jacopo.artigiani