Il meteo di lunedì 27 novembre
In Italia al nord tempo in prevalenza soleggiato fatta eccezione per qualche velatura sui settori Alpini. Al centro avremo cieli sereni o poco nuvolosi, scendendo verso Sud la nuvolosità sarà maggiore. Tra notte e primo mattino saranno possibili residui fenomeni sui rilievi dell’Abruzzo oltre i 500-600 m. Residua instabilità al meridione con piogge per la maggiore su Sicilia Tirrenica e Calabria meridionale.
Temperature in sensibile e generale diminuzione nei valori minimi; massime in sensibile diminuzione su Medio Adriatico e regioni meridionali.
Venti inizialmente forti settentrionali sui settori tirrenici ed adriatici del Centro e sulla Sardegna, con residue raffiche di burrasca nelle prime ore sui litorali molisani, in generale attenuazione dal pomeriggio; forti a prevalente componente nord-occidentale sulle regioni meridionali, con rinforzi di burrasca sulla Puglia e sui settori ionici di Basilicata e Calabria centro-settentrionale e residue raffiche di burrasca nelle prime ore sulla Sicilia.
Mari agitati l’Adriatico meridionale e lo Ionio; inizialmente agitati, tendenti a molto mossi, l’Adriatico centrale, il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia; molto mosso al largo il Tirreno centrale.
A Cascina avremo cielo sereno. Temperature in deciso calo con possibili gelate al mattino.
A cura della Rete Meteo Amatori