Il meteo di lunedì 27 novembre

Cronaca
Lunedì, 27 Novembre 2017

In Italia al nord tempo in prevalenza soleggiato fatta eccezione per qualche velatura sui settori Alpini. Al centro avremo cieli sereni o poco nuvolosi, scendendo verso Sud la nuvolosità sarà maggiore. Tra notte e primo mattino saranno possibili residui fenomeni sui rilievi dell’Abruzzo oltre i 500-600 m. Residua instabilità al meridione con piogge per la maggiore su Sicilia Tirrenica e Calabria meridionale.
Temperature in sensibile e generale diminuzione nei valori minimi; massime in sensibile diminuzione su Medio Adriatico e regioni meridionali.

Venti inizialmente forti settentrionali sui settori tirrenici ed adriatici del Centro e sulla Sardegna, con residue raffiche di burrasca nelle prime ore sui litorali molisani, in generale attenuazione dal pomeriggio; forti a prevalente componente nord-occidentale sulle regioni meridionali, con rinforzi di burrasca sulla Puglia e sui settori ionici di Basilicata e Calabria centro-settentrionale e residue raffiche di burrasca nelle prime ore sulla Sicilia.

Mari agitati l’Adriatico meridionale e lo Ionio; inizialmente agitati, tendenti a molto mossi, l’Adriatico centrale, il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno meridionale e lo Stretto di Sicilia; molto mosso al largo il Tirreno centrale.

A Cascina avremo cielo sereno. Temperature in deciso calo con possibili gelate al mattino.

A cura della Rete Meteo Amatori

redazione.cascinanotizie