Cascina, riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza
A seguito di alcuni atti delittuosi avvenuti a Cascina nell'ultimo periodo, tra cui la lettera con cartuccia recapitata alla Sindaca di cascina, Susanna Ceccardi, si è tenuta nella sede del Comune la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, a cui hanno preso parte, oltre alla Sindaca di Cascina, la Prefetta Angela Pagliuca, il Questore Alberto Francini, il Colonnello dei Carabinieri Nicola Bellafante, il Colonnello della Guardia di Finanza Giancarlo Franzese, oltre all'Assessore Dario Rollo.
Al termine della riunione si è venuto a sapere che sarà rafforzata la vigilanza nei confronti della Sindaca con controllo periodico di vicinanza sia della sede di lavoro, il Comune che della sua abitazione privata. La Sindaca ha poi pubblicato un post per far conoscere alla cittadinanza le risultanze dell'incontro in vista delle prossime festività natalizie, post che riportiamo.
Questa mattina si è svolto a Cascina il primo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Grazie al Prefetto Angela Pagliuca, al questore Alberto Francini, al colonnello Bellafante, al colonnello Francese e a tutti gli altri rappresentanti delle forze di polizia presenti.
La vicinanza delle istituzioni a tutti i livelli è importantissima per produrre importanti risultati sul territorio.
Stamani abbiamo ottenuto un rafforzamento del controllo del nostro territorio da carabinieri, polizia e guardia di finanza nel periodo natalizio, maggiormente soggetto a reati predatori.
Esprimo soddisfazione e apprezzamento per l'interesse e la collaborazione espressa da tutti i presenti al tavolo.
Avanti così!