Molto alta l’età-media dei calciatori di Pisa-Livorno
Addirittura 26,61 anni l’età dei giocatori scesi in campo nel derby della Pisorno; 26,94 l’età-media dei Livornesi e 26,27 quella dei Pisani. E chissà che non sia stata anche la necessità di “aumentare” l’esperienza la molla che ha spinto Pazienza ad inserire Mannini nel ruolo di terzino al posto di Birindelli.
L’Olbia continua a mandare in campo squadre sempre più giovani, addirittura 22,08 l’età-media dei calciatori in quest’ultima giornata; valore che fa scendere a poco più di 23 anni (per la precisione 23,04) quella globale mandata in campo dall’inizio di campionato fino ad ora.
L’Alessandria, dal canto suo, continua invece a mandare in campo squadre sempre più vecchie. Nell’ultima giornata l’età-media della squadra piemontese è stata di 28,06 anni che fa salire, anche se di poco, l’età-media globale a 27,90.
Un solo esordio nella 16ª giornata, quello di Remedi (Gavorrano). Salgono così a 417 i giocatori impiegati fino ad ora. Pontedera e Pro Piacenza continuano ad essere le squadre che hanno impiegato il minor numero di giocatori (solo 19) seguite dalla Lucchese (20), mentre dalla parte opposta il Livorno ne ha già schierati 25, con Gavorrano e Prato subito dietro (24). 22 sono i giocatori diversi mandati in campo dal Pisa.