Volley Under 13f, VCC trasferta sfortunata a Livorno

Sport
Lunedì, 4 Dicembre 2017

MVTOMEI  – VOLLEY CLUB CASCINESE 2-1 (25-22; 17-25; 27-25)
MvTomei: Amoruso, Carlesi, Gori, livi, Mazzara, Pagliai, Pagni, Parabito, Salani, Sattalini, Tosi. All: Grandi
VCC: Biasci, Bonari, Bottoni, Corsini, Egan, Ficini, Marrucci, Mori, Pardini, parenti, Riu, Ruocco.. All: Viviani, Vice All.: Cerri, Dir. Piampiani
Arbitro: Tiziana Di Bennardo

Trasferta sfortunata in terra livornese per le giovanissime pallavoliste di Elisa Viviani che tornano a casa con un solo punto, ma che per l’impegno mostrato avrebbero meritato molto di più da questa trasferta. La mancanza di attitudine alle partite molto combattute ha giocato un ruolo determinante in questa battuta di arresto che è tale solo nel punteggio, ma che non ferma il percorso di crescita di questa squadra che ha ancora grandi margini di miglioramento e che partita dopo partita riesce sempre a fare un “passettino” in avanti.

Primo set con le biancoverdi che partono bene portandosi avanti nel punteggio, subiscono il ritorno delle avversario che tentano l’allungo, ma non ci riescono. Il finale, è punto a punto, la maggiore esperienza delle avversarie ed un paio di fischi discutibili dell’arbitro, indirizzano il set verso le padroni di casa.

Nel secondo parziale arriva il primo riscatto delle biancoverdi. Questo è l’unico parziale mai in discussione a dimostrazione che lontane dalla tensione dettata dal punteggio in bilico, il VCC dà il meglio di se.

Si arriva così al terzo e decisivo set con le casciavoline che partono a a razzo: 12-20, il cammino sembra in discesa, ma il VCC non ha fatto i conti con la paura di vincere. Alle biancoverdi subentra “il braccino”, il resto lo fa l’avversario che non sbaglia più niente, rimonta, ed ai vantaggi vince set e partita, anche in questo caso grazie ad un paio di decisioni dubbie che vengono girate dell’arbitro a favore delle padroni di casa.

Resta un po’ di amaro in bocca che dovrà trasformarsi in energia positiva in vista dei prossimi impegni a cominciare dal prossimo appuntamento di campionato previsto per domenica 10 dicembre, quando alla palestra di Casciavola arriverà il Dream Volley Pisa.

massimo.corsini