Comunicato del Pd: "Consigliamo Sindaca e giunta di stare meno su facebook e lavorare assai di più per Cascina"

Politica
Cascina
Domenica, 17 Dicembre 2017

Il Partito Democratico cascinese torna sui post e le posizioni espresse nelle scorse ore dalla sindaca di Cascina Susanna Ceccardi e dall'assessore al sociale Edoardo Ziello, circa i rapporti tra Lega Nord e movimenti neofascisti.

Leggi anche "Cascina, mattinata concitata in Corso Matteotti per il presidio di CasaPound (video e fotogallery)"

Qua di seguito il video della manifestazione che ha scatenato le reazioni leghiste ed il comunicato del Pd.

Clicca QUI e vedi il video da tablet o smartphone

 

Questo di seguito il comunicato integrale

Gli interventi della sindaca Susanna Ceccardi su facebook e dell’assessore Edoardo Ziello a 50 Canale definiscono esattamente le posizioni della Lega di Salvini nei confronti dei movimenti neofascisti.

Le riassumiamo brevemente. Da un lato la Lega non si riconosce nella Resistenza, considerata obsoleta e divisiva. Ma la Resistenza è stata il nostro Secondo Risorgimento, cui hanno partecipato tutte le forze politiche democratiche. In qualunque Paese occidentale si festeggia la nascita democratica della propria Nazione e ci si riconosce nel sacrificio dei propri Patrioti.

D'altro lato la Lega considera i gruppuscoli neofascisti inutilmente nostalgici e –talvolta- inaccettabilmente violenti, ma si candida a rappresentare alcune loro istanze nella dinamica parlamentare. Peccato che fascismo e nazismo non rimandino solo ad un periodo di sospensione democratica, oggigiorno invero assai improbabile, ma anche al sostegno ad una visione intollerante della società, caratterizzata da razzismo, violenza spicciola, e paura.

Questi leghisti sono apprendisti stregoni che per cinici fini elettorali arrivano a dichiarare che “i fascisti” possono manifestare liberamente nei comuni da loro amministrati. Sfortunatamente, il fascismo e la sua apologia sono gravi reati in Italia, ed è come dire che c’è libertà di manifestare anche per mafiosi o i bambini di Satana.

La politica è una cosa seria, e consigliamo Sindaca e giunta di stare meno su facebook e lavorare assai di più per Cascina. Ogni cascinese può facilmente verificare l’anno e mezzo di nulla assoluto e tante chiacchere della giunta leghista. Il PD ha governato a lungo Cascina, e governa da tempo il nostro Paese. Accanto a cose buone sono stati compiuti errori, nessuno lo nega. Succede a tutti quelli che governano, si può sempre fare di più e meglio, e va fatto. Ma noi vogliamo portare l’Italia, la nostra Patria, nel futuro, al suo posto in Europa. Dare opportunità di lavoro ai nostri cittadini, specie ai giovani. Lo abbiamo cominciato a fare, con successo, e non smetteremo.

Fonte Ufficio stampa Pd Cascina

redazione.cascinanotizie