Una rete nel finale affonda il Cascina
Cascina Valdera 1-2 Lampo
Cascina Valdera: Malasoma, Pantani, Vaglini, Sodini, Frediani, Bellagamba, Puliti, Menciassi, Bonamici, Guidi, Haytoumi (65' Bini). All.: Lombardi
Lampo. Nigro, Sassaroli, Ciattini, Geri, Gelli, Michelotti, Spinelli, Pera, Matteini, Di Martino (72' Quiriconi), Grillo. All.: Pisciotta
Arbitro: Giordano di Grosseto (Napoloni e Kermenkova di Piombino)
Reti: 15' Matteini (L), 65' Vaglini (C), 93' Spinelli (L)
La Lampo espugna il "Redini" di Cascina con una rete nei minuti di recupero di Spinelli ed inguaia oltremodo i nerazzurri costretti ora a far conto sulle ultime sei partite di campionato per agganciare il Don Bosco Fossone che li precede di cinque punti (17 contro i 12 degli uomini di Lombardi).
Il pari sarebbe stato con ogni probabilità un risultato più giusto, anche se non vanno dimenticati gli interventi con cui Malasoma ha tenuto in partita i suoi fino al raggiungimento del pareggio.
La Lampo era passata in vantaggio al 15' del primo tempo con Matteini, per incassare la rete del terzino Vaglini alla metà della ripresa (65') dopo che il Cascina aveva dato buona prova di se', tentando di ottenere attraverso il gioco ed una buona dose di furore agonistico il pari. Sull' 1 - 1 le due formazioni sembravano accontentarsi dell'equa divisione della posta, attendendo tempi migliori per ottenere una vittoria fondamentale nell'arduo cammino verso la salvezza. In effetti, a giudicare dai toni assai meno accesi del match, le cose sarebbero potute finire così, ma allo scadere del recupero (93') il pallone buono capitava sui piedi di Spinelli che non si faceva pregare nel battere Malasoma per l'1-2 finale.
foto d'archivio