Tornano per cinque giorni gli autobus in Corso Matteotti

Cronaca
Cascina
Lunedì, 8 Gennaio 2018

Il Comune di Cascina informa che a causa dei lavori di potatura in corso sugli alberi di viale Comaschi, a partire da lunedì 8 e fino al prossimo 13 gennaio gli autobus della Ctt Nord impiegati sulla linea 190 Pisa-Pontedera transiteranno su corso Matteotti.

Si tratta, speigano dal Comune, di un provvedimento temporaneo, dovuto al restringimento che si creerà a partire dal pomeriggio (di lunedì 8 su viale Comaschi per la presenza del cantiere di lavoro, che non permetterà agli autobus di percorrere il viale.

Poiché non esistono altri percorsi alternativi e adeguati e vista la necessità di garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico, il Comune di Cascina ha pubblicato un'ordinanza con cui si consente agli autobus diretti a Pontedera di entrare in corso Matteotti da Porta Pisana (presso la torre civica) e uscire da Porta Fiorentina (davanti alla ex mostra del mobilio oggi sede del supermercato Conad), solo nei giorni e negli orari in cui si svolgono i lavori di potatura, ovvero: dalle 13 alle 18 di lunedì 8 gennaio; dalle 08:45 alle 18:00 di martedì 9 gennaio; dalle 08:45 alle 18 di mercoledì 10 gennaio; dalle ore 08:45 alle ore 18 di venerdì 12 gennaio; dalle ore 08:45 alle ore 13 di sabato 13 gennaio. 

Nell'ordinanza specifica si sottolinea come "la circolazione dei suddetti veicoli debba avvenire a passo d’uomo”. Quale sia in termini di chilometri orari il "passo d'uomo" non è dato di saperlo.

massimo.corsini