Pallavolo Cascina, ecco il nuovo presidente
La Pallavolo Cascina ha un nuovo presidente: Nell'assemblea svoltasi a metà novembre Luca Tremolanti, e con lui il nuovo consiglio direttivo, è stato eletto alla guida della società biancorossa che vanta la prima squadra maschile e femminile in serie C ed un settore giovanile di alto livello.
Con un annuncio riservato ai suoi più stretti collaboratori Amato Dainelli, presidente dimissionario, aveva manifestato l’intenzione di ridimensionare, dopo cinque anni di mandato, il suo ruolo di primo tifoso del Cascina, ma non la sua permanenza nell’ambiente biancorosso. La “pesante“ eredità è stata raccolta, con voto unanimemente palese dell’assemblea dei soci, dal Vice Presidente Luca Tremolanti, che ora siede a capo del Consiglio Direttivo. L’assemblea del 15 novembre scorso ha confermato nel ruolo di consiglieri Maurizio Montemarani e Alessandro Garzella e ha ufficializzato l’ingresso nel Direttivo di Pallavolo Cascina di Marco Paoletti, Marco Corti e Rossana Doveri, da tempo impegnati in società con rilevanti incarichi, in sostituzione dei vecchi consiglieri.
Amato Dainelli, presidente uscente, dirigente e figura storica del movimento pallavolistico territoriale, è stato confermato Consigliere e a lui va tutta la nostra riconoscenza per le energie e il tempo dedicati a Pallavolo Cascina nel corso degli ultimi venti anni.
Siamo ben consapevoli che ci vorrà ora ancora più impegno per ciò che il futuro, sempre in evoluzione, riserverà alla nostra associazione.
E’ chiaro che il complesso delle attività sportive, sociali e educative che ci vedono coinvolti richiede sforzi enormi in termini organizzativi e gestionali. Per far crescere i giovani con lo sport, soprattutto in Italia in cui la pratica sportiva di base si regge praticamente solo sul volontariato di società dilettantistiche come la nostra, è necessaria grande dedizione da parte di tutti. A questo Volontariato non è infatti chiesto minor carico di responsabilità rispetto ad altri ambiti della vita, anzi…
Comunque il nostro impegno è abbondantemente ripagato nel momento in cui vediamo i giovani del territorio impegnarsi in palestra, mettendo in campo passione, disciplina e sano spirito di sacrificio, ingredienti indispensabili per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro.
Ecco l'organigramma completo del nuovo Consiglio Direttivo di Pallavolo Cascina:
Presidente: Luca TREMOLANTI
Vice Presidente: Alessandro GARZELLA
Segretario: Maurizio MONTEMARANI
Tesoriere: Marco PAOLETTI
Consigliere: Amato DAINELLI
Consigliere: Marco CORTI
Consigliere: Rossana DOVERI