Vicopisano, prima del 2018 da soldout per il Teatro di via Verdi. Sabato 20 gennaio arriva la "Vita di Dante"
Il Teatro di via Verdi di Vicopisano, con "Silenzio Nicolino!", ha inaugurato il 2018 con un altro soldout della stagione dei ragazzi promossa dall'associazione Ferradura, in collaborazione con l'associazione The Thing e il Comune di Vicopisano.
"Ci ripetiamo, ma vedere il Teatro così pieno - dice il sindaco Juri Taglioli - stavolta soprattutto di bambini e bambine con le loro famiglie, ci riempie ogni volta di gioia. Il Teatro è davvero un bel luogo dove far crescere e divertire i più piccoli".
Il prossimo spettacolo in cartellone, nel Teatro gioiello di Vicopisano, è previsto per sabato 20 gennaio, alle 21.00: "Vita di Dante in viaggio col Sommo Poeta" di Stefano Filippi.
"Conosciamo tutto del Dante poeta - spiega Filippi - sviscerato fin nei dettagli, ma pochissimo sappiamo del Dante uomo, delle sue vicende quotidiane, degli affetti. Attraverso il racconto partecipato e divertito del suo amico e sodale Lapo Gianni, affioreranno via via quei particolari di vita vissuta che han fatto da cornice alla sua produzione poetica. Una sorta di affresco dell'epoca raccontato da un personaggio in costume storico secondo i modi divertiti dell'affabulazione popolare. Uno spettacolo popolare e colto, semplice e coinvolgente, ideato per poter parlare a grandi e piccini, capace di rivolgersi sia a un pubblico esperto che neofita, adatto anche per le scuole, una proposta che veicola contenuti storico-culturali profondi in un linguaggio accessibile e anche divertente".
Costo del biglietto 10 euro.
Per informazioni: teatroviaverdi@gmail.com, www.viconet.it, www.teatrodiviaverdi.it
Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano