Acque SpA, interruzione idrica a Pisa
Acque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto, verificatosi nella tarda serata di giovedì 18 gennaio sulla rete di distribuzione nel Comune di Pisa, è in corso una interruzione idrica in via Rook, in via Tesio, in via del Capannone e strade limitrofe. Si stanno verificando al contempo forti abbassamenti di pressione, maggiormente avvertiti ai piani più alti delle abitazioni, nel quartiere Barbaricina.
Già da ieri sera i tecnici di Acque SpA erano presenti sul posto: l’individuazione del guasto si è rivelata assai complicata ed è avvenuta nella prima mattina di venerdì 19 gennaio. Gli stessi tecnici stanno ora procedendo ad un complesso intervento di riparazione.
Per limitare i disagi è stato predisposto un servizio di rifornimento idrico sostitutivo mediante autobotte, posizionata nell’area parcheggio tra via Rook e via Simoni.
Il ripristino del servizio, al momento previsto per le ore 16, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a scomparire gradualmente con il passare del tempo.
Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.