Uliveto Terme, voragine sul Lungarno Garibaldi. Taglioli: "L’importante è che non si sia fatto male nessuno"
Mattinata di paura a Uliveto Terme, quando intorno a mezzogiorno di venerdì 19 gennaio, dopo il passaggio di un furgincino e a seguito di un forte boato, sul Lungarno Garibaldi si aperta una voragine.
Tanto lo spavento dei residenti, ma per fortuna nessuna conseguenza a cose o persone.
A darne notizia il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, che con un post sul proprio profilo Facebook accompagnato da due foto della voragine, rassicurava la cittadinanza: "La situazione è sotto controllo e tutto sarà ripristinato il prima possibile".
Contattato direttamente, Taglioli ci ha poi spiegato: "Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco di Casicna, il genio civile e i tecnici del Comune. Non appena saranno fatte le verifiche del caso, forse, conosceremo le ragioni del cedimento della strada. La voragine è stata transennata, mentre il Lungarno Garibaldi è stato chiuso al traffico. L’importante è che non si sia fatto male nessuno e non appena avremo il via libera, apriremo dei passaggi pedonali per far raggiungere in sicurezza le abitazioni costruite nelle immediate vicinanze della voragine".
Fonte delle foto Facebook