Ecco "Municipium" la nuova app per tablet e smartphone del Comune di Cascina
Segalazioni, news, eventi, mappe, protezione civile, sondaggi, rifiuti e info utili. Da oggi, con la nuova app "Municipium", Comune di Cascina e cittadino sono più vicini.
Grazie al nuovo servizio scaricabile gratuitamente per tutti gli apparati mobili (tablet e smartphone) Android ed Apple, i cittadini potranno dialogare direttamente con l'amministrazione cascinese, ricevere informazioni e segnalare disservizi in tempo reale.
Tra le funzioni più interessanti, quella delle "segalazioni", attraverso cui i cittadini potranno segnalare problematiche presenti sul territorio, aprire un ticket (con tanto di foto, allegati e geolocalizzazione) e seguire passo passo la risoluzione del disservizio.
Altro aspetto importante, l'aggiornamento in tempo reale tramite notifiche circa le criticità in atto e le allerte meteo. La funzione "protezione civile", in oltre, consiglierà anche sulle precauzioni e gli accorgimenti da prendere in situazioni di pericolo.
"Municipium" dell'azienda Maggioli Spa di Sant'Arcangelo di Romagna, resterà in funzione per almeno cinque anni e costerà al Comune di Cascina circa 3 mila euro all'anno.
In contemporanea, oltre a mantenere attivi i servizi già avviati (messaggistica whatsapp, pagine sociali) l'amministrazione cascinese, grazie all'accordo con l'azienda Maggioli, renderà più funzionale anche il sito istituzionale del Comune (per una spesa annua di circa 2 mila euro).
Per info 800 017728 o urp@comune.cascina.pi.it