Vicopisano, inaugurato il nuovo defibrillatore di San Giovanni alla Vena

Cronaca
Vicopisano
Sabato, 27 Gennaio 2018

E' stato inaugurato la mattina del 27 gennaio il quindicesimo defibrillatore del territorio di Vicopisano, posizionato davanti alla stazione dei carabinieri di San Giovanni alla Vena e donato dai Fratelli Del Moro.

Adesso manca solo un defibrillatore a Guerrazzi e poi l'intero territorio sarà cardioprotetto - ha spiegato l’assessora alle politiche sanitarie Valentina Bertini - mentre le scuole sono già tutte cardioprotette. A breve sarà organizzato un nuovo corso gratuito, rivolto alla cittadinanza, per l’utilizzo del defibrillatore e realizzato dalla Croce Rossa. Inoltre, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi, abbiamo deciso che tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie di primo grado di Vicopisano avranno l’opportunità di fare questo corso e di avere nozioni fondamentali di primo soccorso. Vorrei ringraziare i Fratelli del Moro, in questo caso, e di nuovo la Onlus Grande GIO' di Cascina per il fondamentale supporto nell’opera di cardioprotezione del territorio e delle scuole”.

Questi risultati così importanti per la comunità - ha concluso il sindaco Juri Taglioli - sono stati possibili grazie a una rete e a una preziosa ed efficace sinergia tra Amministrazione, cittadini e associazioni, particolarmente sensibili, generosi e dediti alla solidarietà. Quindi voglio ringraziare tutti, di cuore, è proprio il caso di dirlo”.

Fonte Ufficio stampa Comune di Vicopisano

redazione.cascinanotizie