LeU, critica la Sindaca Ceccardi sulla vicenda Tinaia
"La Sindaca Ceccardi - come i pifferai di montagna - andò per suonare e tornò suonata". E' questo l'attacco del comunicato stampa con cui Liberi e Uguali di Cascina va all'attacco della Sindaca dopo che il tar ha respinto il ricorso del Comune di Cascina sulla chiusura de La Tinaia
"La vicenda della Tinaia, proseguono da LeU, è l'emblema del fallimento dell'esperienza amministrativa del governo leghista del Comune di Cascina. È oltremodo la dimostrazione plastica di come il bullismo non possa essere un ingrediente della politica.
I professionisti del terrore, unica specializzazione degli adepti di Salvini, come gli avvoltoi, campano sulle spoglie delle ingiustizie e delle diseguaglianze. Hanno alimentato lo scontro con tutte le articolazioni dello Stato - Prefettura in primis - mentendo sistematicamente ai cittadini la delicatezza e la complessità delle procedure; i risultati, oggi, sono sotto gli occhi di tutti.
Il Tar ha dato ragione alla proprietà della Tinaia facendo chiarezza come funzionano le cose in uno stato di diritto....per non parlare delle risorse umane e delle spese legali pubbliche sperperate al vento!
Ora schiumeranno rabbia a più non posso e utilizzeranno a fini elettorali questa vicenda. I cittadini però, hanno bisogno di risultati, non di promesse infinite. Ci vorrà del tempo, ma la sbornia populista sarà sepolta dal crescere di una nuova speranza di giustizia sociale".