San Giuliano Terme, Rifondazione Comunista: "spazi per le affissioni elettorali insufficienti"
Con un comunicato Rifondazione Comunista di San Giuliano Terme richiama l'attenzione sulla mancanza di spazi per le affissioni elettorali in vista delle politiche di domenica 4 marzo.
Questo di seguito il comunicato integrale
Mancano ormai 16 giorni al voto, poco più di due settimane al più alto degli appuntamenti democratici della Repubblica. Un evento già di per sé carico di aspettative ma anche, per chi amministra, di inderogabili responsabilità. Il compito di chi gestisce la cosa pubblica, di proprietà di tutte e tutti, è di garantire l’esercizio democratico ad ogni costo. L’aspirazione più alta è quella di rendere consapevoli i cittadini delle responsabilità legate al voto e della necessità di giungere all’appuntamento quanto più informati possibile.
Per questo riteniamo inammissibile che ancora ad oggi non siamo stati messi nelle condizioni di utilizzare quella gratuita possibilità di propagandare le candidature.
Ad uno sguardo veloce i necessari cartelloni per le affissioni, seppur un po' malandati, un po' nascosti, per un rimpallo di responsabilità, non sono ancora numericamente sufficienti e non hanno ancora la numerazione necessaria affinché ogni forza politica possa usufruirne legittimamente.
Il tutto ad esclusivo detrimento, a maggior danno di quelle forze come la nostra che non occupano giornalmente ogni canale ed ogni fascia televisiva o che non hanno capacità di spesa esorbitante per una campagna elettorale che possa dare a tutti la possibilità di raggiungere l'elettorato.
In attesa che le istituzioni preposte rispettino le leggi noi comunque quelli di Potere al popolo li affiggeremo.
Fonte Ufficio stampa PRC San Giuliano Terme