La Robur Siena avvicina il Livorno, il Pisa superato anche dal Pontedera

Sport
Giovedì, 15 Febbraio 2018

Tre sono stati gli scontri toscani nella 6ª giornata di ritorno, due pareggi (Prato-Pisa 2-2 e Robur Siena-Carrarese 0-0) ed una vittoria esterna (quella del Pontedera a Livorno per 1-0).

Salgono così a 59 (su un totale di 90) le gare toscane, nelle quali sono state realizzate 150 reti con una media-gol a partita di 2,542.

La Robur Siena approfitta solo parzialmente dello scivolone interno del Livorno, adesso i Labronici sono a 3 sole lunghezze con una gara in più disputata.

La vittoria del Pontedera a Livorno ha anche permesso ai granata di superare i cugini neroazzurri di Pisa che non sono andati oltre il pareggio nella gara “semi-casalinga” contro il Prato. Adesso il Pisa è scivolato addirittura al 5° posto in classifica: oltre a Livorno, Robur Siena e Pontedera, anche la Pistoiese di Indiani (al 3° posto in classifica) sopravanza i neroazzurri che hanno sì perso una sola partita, ma ne hanno pareggiate addirittura 7, sintomo di quanto sia difficile per il Pisa affrontare le altre squadre della regione.

Saranno due gli scontri fra squadre toscane nella prossima giornata: Carrarese-Prato e Pontedera-Arezzo.

Questa la classifica dopo la 6ª giornata del girone di ritorno:

luca.barboni