Il meteo di mercoldì 21 febbraio
In Italia mercoledì ancora diffusa instabilità sulle adriatiche e al sud italia. Neve fin a quote di bassa collina in emilia romagna e marche più elevate verso sud.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti nord-orientali sull’alto versante adriatico e su Liguria, settori toscani a nord dell’Elba, Appennino settentrionale ed umbro-marchigiano, con raffiche di burrasca specie sui litorali di Veneto e Friuli Venezia Giulia, sul Ponente ligure e sui citati crinali appenninici; forti meridionali sulla Puglia meridionale.
Mari: da molto mosso ad agitato l’Adriatico settentrionale; molto mossi l’Adriatico centro-meridionale, il Mar Ligure, i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio, il Tirreno settentrionale, il Mare ed il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia, lo Ionio meridionale ed il Canale di Otranto.
A Cascina avremo tempo molto nuvoloso con possibilità di deboli precipitazioni. Ventilazione sostenuta dai quadranti nord orientali.
Aggiornamento Gelo: Cominciano a delinearsi i primi passi dell'entrata del Gelo Siberiano sull'Europa e parte della nostra penisola CLICCA QUI