Deferiti in due perché in possesso di utensili atti allo scasso. Entrambi sono residenti a San Giuliano Terme
Operazione dei carabinieri questa mattina a Pisa.
Dopo un inseguirmento i militari hanno catturato e deferito in stato di libertà, due marocchini di 17 e 21 anni, trovati in possesso di utensili atti allo scasso.
"Alle prime luci oggi - dicono dall'Arma - un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri ha proceduto al controllo di due persone, a bordo di uno scooter, risultato intestato a un marocchino di 58 anni, residente a San Giuliano Terme".
Lo sccoter ha prima evitato il posto di blocco e subito dopo, dal mezzo, è sceso il passeggero subito riacciuffato.
"Nel frattempo - continuano i carbinieri in una nota - il conduttore dello scooter ha continuato la fuga ed è stato inseguito. Raggiunto in via Alfredo Gentili, dove a causa del manto stradale viscido e ghiacciato è rovinato a terra, ha comunque provato a fuggire a piedi, ma dopo circa 500 metri è stato raggiunto e catturato".
I due (17 anni il conducente, 21 ani il passeggero), identificati, sono risultati residenti a San Giuliano Terme. Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, poiché trovati in possesso di nr. 1 cacciavite, nr. 2 pinze, nr. 1 tenaglia, nr. 1 paio di guanti in pelle.
"A seguito di un successivo controllo - concludono i militari - il 21enne è stato poi incarcerato per reati in materia di stupefacenti".