Volley U18/m, vince al Tie Break il CalciCascina
FIRENZE OVEST - CALCI CASCINA 2-3 (25/17; 32/30; 22/25; 12/25; 9/15)
CALCI CASCINA (la rosa): Vladimiras Baldi, Stefano Benini, Filippo Bertini, Matteo Biondi, Gabriele Boaretti, Leonardo Chetoni, Alessio Chiarugi, Edoardo Coli, Jacopo Del Guasta, Matteo Frosini, Lorenzo Malacarne, Tommaso Marianini, Mattia Mariotti, Matteo Parenti, Nicola Salvini, Matteo Tozzini, Andrea Zucchini. Allenatore Davide Saielli. Dirigente accompagnatore Rossana Doveri.
Regala due set all’avversario e anche qualche giocatore, ma vince in rimonta la squadra rosso-azzurra del Calci Cascina, nella difficile palestra di Firenze Ovest.
Si perché, anche se nei primi 10 punti si è visto subito che il potenziale pisano, Boaretti-Salvini, Frosini-Malacarne, Del Guasta-Zucchini e Biondi libero era probabilmente superiore a quello fiorentino, nel caso un black out complessivo colga la squadra e in modo particolare qualche giocatore, poi si fa difficile per tutti…
Infatti, sprecato maldestramente il primo e combattuto il secondo, quando Coli rileva un apatico Frosini per lottare ora ad armi pari perdendo anche il conto dei regali a vicenda, Saielli non potrà allora che accettare il verdetto del 2 a 0 per i padroni di casa con il punteggio di 32-30.
C’è qualcosa che non torna, non può essere così! Ed appunto nel terzo, complice una botta nei tre metri del ritrovato Frosini ed il continuo lavoro a tutto campo di Malacarne, sostituito verso la metà per riaverlo al meglio in seguito, dallo scalpitante Baldi, il punteggio si ristabilisce su un più equo 2-1.
Rotti gli argini e preso consapevolezza di se stessi, Salvini e compagni iniziano a ritrovarsi e quelle palle, che cadevano indisturbate dietro la linea del muro, ora sono regali per Biondi & Co. che le riprendono, impostano con Boaretti e concludono anche dal centro con un ritrovato Zucchini affiancato prima da Del Guasta e poi da un buon Mariotti. Contestualmente di là dalla rete cambia l’umore di una squadra che forse non aveva ancora conosciuto il vero potenziale dei calcesanocascinesi e, seppur bene organizzata, complice anche qualche elemento di pregio, deve arrendersi pian piano allo straripante ritorno degli ospiti che vincono a mani basse il quarto (25-12) e si proiettano con pari entusiasmo a chiudere favorevolmente anche il tie-break, che gli consegnerà l’accesso meritato al secondo turno della fase regionale.