Calci, passi carrabili sotto revisione
L'amministrazione comunale di Calci ha inserito nel bilancio 2018 le risorse necessarie ad effettuare il censimento due passi carrabili del territorio comunale. Verrà controllato chi è in regola, chi ha una regolare concessione e chi no, ovvero chi non ha concessione ma pagava già il tributo potrà regolarizzarsi venendola a ritirare senza alcun onere economico. Chi è tenuto a pagare il tributo, ma lo evade. Ed anche chi pur pagando regolarmente non ha mai ritirato il cartello obbligatorio.
Si tratta di una misura di equità contributiva, e di contrasto all'evasione tributaria.
Il settore 1, dopo una manifestazione di interesse, ha incaricato ditta specializzata. A breve sul sito del Comune di Calci, comparirà una sorta di guida che spiega chi è tenuto al pagamento del tributo. Contestualmente sarà avviato il censimento con contestuale sportello di ricevimento dei cittadini.
Coloro che saranno individuati, verranno invitati a mettersi in regola, col pagamento dei 5 anni precedenti senza sanzioni e con possibilità di rateizzazione. Chi non si presenterà ed aspetterà di ricevere la cartella esattoriale, vedrà addebitati i relativi oneri più interessi e sanzioni.