#IONONDISCRIMINO, importante iniziativa della Pallavolo Cascina

Politica
Cultura
Sport
Cascina
Venerdì, 23 Marzo 2018

#IONONDISCRIMINO 10x10=100% Contro le discriminazioni il nostro impegno in prima persona. La Pallavolo Cascina e la Feder Volley Basso Tirreno sostengono la campagna #IONONDISCRIMINO

Un progetto contro le discriminazioni. Diciotto mesi di lavoro in tutta la Toscana per formare funzionari e amministratori pubblici, operatori di sportelli informativi e giornalisti. Ed incontri sul territorio, il 23 marzo ancora a Pisa e poi la prossima settimana a Arezzo (il 27/03) e a Grosseto (il 29/03) per superare pregiudizi e luoghi comuni e capire che le discriminazioni sono una forma di privazione dei diritti di tutti gli individui che violano la legge. Inoltre anche iniziative sportive perchè, si sa, è lo spazio dove le generazioni si incontrano e le passioni possono aiutare a superare le barriere linguistiche, culturali.

Per questo la campagna di sensibilizzazione di #ionondiscrimino sarà a Cascina sabato 24 e domenica 25 marzo in occasione delle partite che vedranno protagonista la Pallavolo Cascina e che, grazie alla disponibilità della Feder Volley Basso Tirreno, vedrà i giovani e le giovani giocatrici indossare le magliette della campagna. 

Si inizia alle 15,30 con l’under 16 maschile, seguita alle 18 dalla prima divisione femminile, per chiudere alle 21 con la serie C femminile. La domenica mattina saranno invece le giovanissime dell’Under 13 a portare la maglietta di #ionondiscrimino.

#Ionondiscrimino è un progetto Fami che ha come promotore la Regione Toscana assieme a Anci Toscana e altre associazioni e enti del territorio come l’Università di Firenze, Nosotras Onlus e Arci Toscana.

Il progetto avrà il suo evento conclusivo il 28 marzo dalle 17,30 alle 22 al PAC delle Murate di Firenze.

 

massimo.corsini