I prestiti nerazzurri, brilla ancora la stella di Zammarini

Sport
Lunedì, 26 Marzo 2018

Brilla di nuovo la stella di Roberto Zammarini, il giocatore, impiegato ancora nel centrocampo a tre dei Ramarri, firma al 52’ la sua seconda rete consecutiva, sbloccando il risultato, fino a quel momento fermo sul 2-2 e dando così l’impulso decisivo alla sua squadra che poi ha battuto i granata 4-2, grazie ad una bella girata. L’azione, nata da un errore di Genevier che svirgola il pallone in area trova Zammarini pronto ad avventarsi sulla sfera anticipando il difensore. Al 65’ Zammarini è poi stato sostituito da Nunzella, ma prima del cambio il giocatore è stato anche il protagonista dell’espulsione di Ghiringhelli autore di un brutto intervento sulla trequarti difensiva proprio ai danni del prestito nerazzurro.

Dalla Spagna ancora notizie poco incoraggianti per Diego Peralta che torna a fare capolino in panchina, ma ancora deve attendere per il suo debutto in campionato. Anche nella partita giocata dal suo Extremadura UD contro l’UD Melilla è rimasto a guardare senza scendere in campo.

Torniano in Italia, e andiamo in serie B. Partita da incubo per il Carpi di Luca Verna che viene travolta al Barbera dal Palermo per 4-0. Il centrocampista, ancora di proprietà del Pisa ha giocato 68’ prima di essere sostituito da Jelenic. Anche lui come tutta la squadra è incappato in una giornata negativa.

Male, anzi malissimo, anche la colonia nerazzurra in quel di Pagani. La squadra campana in trasferta sul campo del Catania è rimasta sepolta sotto una valanga di reti. 6-0 alla fine il punteggio tennistico con cui la squadra di Lucarelli ha travolto la Paganese che ha schierato tutti e quattro i prestiti nerazzurri: Meroni, Nacci, Cuppone e Cernigoi. Tranne Nacci rimasto in campo per tutti i 90’, Meroni è stato sostituito da Acampora ad un quarto d’ora dalla fine, Cernigoi da Talamo al 58’ e Cuppone, a causa di un lieve infortunio, dopo soli 26’, ma già sul 2-0 per i padroni di casa, da Bensaja.

Ancora una domenica in panchina per Cardelli al quale la Casertana ha di nuovo preferito Forte nella vittoria di misura contro il Lecce, vittoria che ha riaperto la corsa al primo posto nel girone C.

Domenica di riposo per il Racing Fondi di Dario Polverini che tornerà in campo il 31 marzo contro il Sicula Leonzio.

Giornata di riposso anche per Giulio Favale, che non ha preso parte alla gara pareggiata 0-0 dal suo Gavorrano sul campo dell’Arezzo, e per Kevin Lidin che con il suo Bologna Primavera attende la ripresa del campionato che avverrà il 31 marzo una volta terminata la Viareggio Cup dalla quale la sua squadra è stata eliminata al primo turno.

massimo.corsini