Corso Matteotti in festa con le auto d'epoca (photo & video gallery)
Colpo d'occhio fantastico per Corso Matteotti questa mattina, 8 aprile, quando a far bella mostra di se a fianco dei portici sono arrivate le auto sportive e d'epoca che hanno preso parte al Raduno Automobilistico Regionale RAR, un raduno dinamico per autovetture storiche e sportive con ritrovo, partenza ed arrivo a Cascina, la manifestazione è stata organizzata organizzata dagli Amici di Cascina in collaborazione con Quattro Mori Expo Motori Asd CONI, ed ha visto anche il supporto di Punto Radio Cascina in qualità di partner dell'evento.
Intorno alle 10 le auto sono partite per il tour delle province di Pisa e di Livorno toccando anche i tornanti del Monte Serra, sulle tappe del Rally Tirrenia, ed i lungarni di Pisa. Dopo i passaggi da Lugnano San Giovanni alla Vena Vicopisano Buti Monte Serra Calci San Giuliano Via del Brennero , Via Bonanno Pisano, la Cittadella, Lungarno Mediceo, Lungarno Sidney Sonnino Via Battisti, Stazione Centrale, Riglione Navacchio S.Anna San Frediano, Cenaia, Lavoria e rientro a Cascina
Le auto rimarranno sul corso, area pedonale presenziata e video-ripresa con la possibilità del pubblico di osservarle da vicino . Alle ore 13,30, di nuovo a bordo per il secondo giro facoltativo, con transito da, Lavoria, Pian di Laura, Orciano Pisano, Pieve S. Luce con pit stop alla Gozzetta per poi proseguire verso il Gabbro, osservando i crinali di Orciano Pisano e le colline livornesi fino alla "Fonte all'Amore", sulle tappe della Coppa Liburna, ove verrà distribuita la merenda .
Al pomeriggio rientro nel corso e quindi arrivo tra i pubblico con le premiazioni che riconosceranno, tra gli altri, il pilota più anziano, quello più giovane, il team femminile, il team venuto da più lontano, l'auto più storica, il team a tema più inusuale. Infatti, è data la facoltà di personalizzare ulteriormente la presenza dei team all'evento presentando un tema gradito ossia richiamando contesti automobilistici (auto anni '30 con occupanti in abiti dell'epoca, auto da rally con occupanti in tuta da corsa, auto civetta della polizia e quelle antagoniste della malavita, auto ispirate al mondo cinematografico).
In gara anche i photoreporter che a colpi di click si sono contesi il RAR Photo contest, che alla fine ha premiato lo scatto più bello dellsa minifestazione.