Vicopisano, aperte le iscrizioni al nido
Pubblicato il bando per la richiesta d'iscrizione al centro zerosei della sezione nido d'infanzia Primo Volo di Lugnano. Scadenza per la presentazione delle domande 11 maggio, ore 13.00. Previste ulteriori agevolazioni per i residenti a Vicopisano
E' stato pubblicato dal Comune di Vicopisano il bando per la richiesta di iscrizione, entro venerdì 11 maggio alle ore 13.00, al centro educativo 0-6, per i bambini tra 3 e 36 mesi, sezione nido d'infanzia "Il Primo Volo" a Lugnano, frazione di Vicopisano, per l'anno educativo 2018-2019. - Il nido è gestito su concessione pubblica dall'impresa Infanzia Servizi slr di Pontedera. I residenti nel Comune di Vicopisano potranno usufruire di ulteriori contributi comunali, oltre alle agevolazioni previste.
Sono ammessi a presentare domanda genitori o tutori di bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi. Il bambino collocato in posizione utile in graduatoria per l'ammissione alla frequenza, che entro il 30 settembre non abbia ancora compiuto l'età prevista dall'autorizzazione al funzionamento della struttura, rimane collocato in lista d'attesa, e verrà "valutato" dopo il compimento dei 3 mesi d'età, al momento in cui si renda disponibile un posto nella struttura.
L'Amministrazione Comunale conferma tutti i posti assegnati ai bambini già iscritti all'anno educativo precedente, previa richiesta di conferma di iscrizione. Per la formulazione di un'eventuale graduatoria sono adottati criteri per precedenza o con attribuzioni di punteggio, in base a una serie di condizioni specifiche, indicate nel bando.
Le richieste di iscrizione ammesse saranno considerate implicite accettazioni del posto nel Nido se non perverrà rinuncia scritta e protocollata al Comune entro il 24 agosto 2018. .
L'apertura del Nido è prevista per il 3 settembre 2018, per visitarlo è possibile telefonare ai seguenti numeri: 050/700552 oppure 0587/57667. La domanda di iscrizione deve essere presentata, entro venerdì 11 maggio ore 13.00, all'Ufficio Protocollo del Comune a mano, tramite fax o PEC. Per informazioni sul bando:Ufficio Scuola 050/796504-62. Il bando completo, con tutte le informazioni e i dettagli necessari, il modulo per la domanda, come inoltrarla, l'entità delle rette, le agevolazioni è disponibile a questo link.