Semaforo verde per un secondo distributore in via Nazario Sauro
Da zero a due in un battito di ciglia. Via Nazario Sauro, lato sud, ovvero quello che confina con lo svincolo della strada a grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, avrà un altro distributore di carburante che vedrà la luce poco dopo il termine dei lavori per la prima stazione di servizio ormai ultimata e prossima all’apertura.
Dopo tante polemiche, anche recenti, nelle quali Andrea Buzzoni, legale rappresentate di Aurapetroli Srl, aveva accusato di negligenza l’ex assessore all’urbanistica Gino Logli, il Comune di Cascina ha concesso l’autorizzazione per l’esercizio dell’attività di policarburanti e lubrificanti per autotrazione con fabbricato destinato ad attività di bar e market.
Nello specifico la nuova stazione di servizio comprenderà un area di oltre 100 mq destinata a bar e market, un serbatoio interrato da 25 metricubi per la benzina senza piombo, tre serbatoi interrati da 25 metricubi ciascuno per gasolio, un serbatoio interrato da 5 metricubi di AdBlue/Urea, un compressore per la distribuzione di gas naturale, una cabina di misura del gas, tre erogatori ,multiprodotto da quattro pistole, due per lato per benzina senza piombo e gasolio, un erogatore a due pistole, una per lato per AdBlue/Urea, un erogatore a quattro pistole, due per lato, per Gas naturale (Metano), un dispositivo per l’accettazione di banconote e carte di credito per erogazione di benzina e gasolio, e infine, Mc. 0,50 di olio lubrificante in confezione sigillate.
L’autorizzazione da parte del Comune di Cascina è arrivata dopo i pareri favorevoli della commissione N.I.P. del dipartimento di prevenzione zona Valdera dell’azienda ASL Toscana Nord Ovest, dei Vigili del Fuoco, comando provinciale di Pisa e del Dipartimento Ambiente ed Energia della regione Toscana.
E’ immaginabile quindi che a breve inizieranno i lavori e a distanza di poche decine di metri l’uno dall’altro sorgeranno due impianti pressochè analoghi sia per dimensione, sia per distribuzione ed erogazione di servizi.