Scuola Pascoli, Betti replica al Comune di Cascina
Prosegue il botta e risposta fra l'amministrazione comunale e l'istituto comprensivo Falcone di Cascina in merito al materiale scolastico depositato nel giardino della scuola media Pascoli in attesa di essere smaltito. Dopo il comunicato arrivato da Corso Matteotti 90 (leggi qui), arriva la pronta replica del dirigente scolastico Federtico Betti: “Ho letto la replica del Comune e, sinceramente, non capisco perché si sentano coinvolti. Rileggendo la mia dichiarazione si può vedere che ho nominato il Comune solamente quando ho detto che è stato richiesto "il supporto, mediante la messa a disposizione di operai, per lo spostamento – smaltimento dei materiali di archivio".
"La richiesta, prosegue Betti, era stata fatta, vista l'urgenza, direttamente agli operai, con i quali il rapporto di collaborazione e scambio è quotidiano. Gli operai, come detto, non avevano potuto dare disponibilità: assolutamente nessuna polemica rispetto a questo punto. Per il resto il Comune non è stato nominato".
"Tengo, inoltre, ribadire che, se non fosse stato per il vento, tutto il materiale sarebbe rimasto nelle pertinenze scolastiche e quindi non a disposizione di eventuali curiosi. Come Dirigente scolastico responsabile dei materiali ho tutto il diritto di disporre che il materiale da dismettere possa essere tenuto all'interno delle pertinenze, sia al riparo (impossibile, vista l'assenza di locali a disposizione) o all'esterno, in zone che non mettano a rischio l'incolumità degli alunni e del personale.” conclude il Professor Federico Betti Dirigente scolastico dell' Istituto Comprensivo "G. Falcone" - Cascina