Vicopisano: rifiuti e topi in centro storico, sale la protesta
Sporco e maleodoranze in pieno centro storico.
La novità dell'isola ecologica per gli esercizi commerciali in piazza Cavalca, nata per agevolare e razionalizzare il conferimento dei rifiuti da parte dei diversi negozi che si affacciano sul salotto buono di Vicopisano, stenta a trovare consensi ed anzi, è diventata in breve tempo motivo di proteste e polemiche.
Dopo la bellissima due giorni di Castello in Fiore, la manifestazione florovivaistica che tra sabato 19 e domenica 20 maggio ha portato nel borgo medievale circa 5 mila visitatori da tutta la provincia ed oltre, questa mattina, in centro a Vicopisano, qualcuno giura di avere visto diversi topi aggirarsi tra i cumuli di rifiuti in attesa di essere raccolti.
Resti di cibo, cassonetti ricolmi e non chiusi, caldo e pioggia, da domenica sera, dopo due giorni, hanno iniziato ad attirare i roditori che proprio nell'isola ecologica nascosta dai "fioroni in plasitica riciclata", hanno trovato le migliori condizioni per il sostentamento.
In attesa di capire il perché nel ritardo del ritiro dei rifiuti da parte degli operatori, qua sotto alleghiamo un video registrato la mattina di mercoledì 23 maggio e alcune foto dell'isola ecologica al centro delle polemiche cittadine.
Clicca QUI e vedi il video da tablet o smartphone
Leggi anche: Vicopisano, davanti ai mastelli della differenziata spuntano dei giardini fioriti in plastica riciclata