LeU si interroga sull'assessore Del Seppia

Cronaca
Calcinaia
Venerdì, 25 Maggio 2018

Dopo la nomina di Leonardo Cosentini ad assessore alla cultura e allo sport, Liberi e Uguali di Cascina avvia una riflessione su Luciano del Seppia, che fino all'arrivo di cosentini deteneva la delega allo sport.

Ma cosa ha fatto di male l'assessore Del Seppia? Possibile che a rimetterci sia sempre lui? Si chiedono da LeU, Sono domande che nascono spontanee guardando ai continui movimenti tellurici che sconvolgono la giunta comunale di Cascina per i capricci della sindaca Ceccardi, lasciando però nell'oblio il territorio che dovrebbe governare. Il povero Del Seppia, già chiamato dopo la cacciata di Parrini, prima ha visto assegnarsi le deleghe di Ambiente e Sport, e poi, ha subito un continuo ridimensionamento: la delega allo sport è durata davvero poco, trattata come una cosa sgradita, quando invece il tema delle concessioni degli impianti sportivi è quanto mai in un momento molto delicato per centinaia di giovani, la sindaca l'ha assegnata all'ultimo arrivato Cosentini".

"Si dirà, prosegue la nota di Liberi e Uguali Cascina“ma l'ambiente è una delega importante...” solo che di fatto Del Seppia è completamente esautorato delle sue funzioni in quanto tutti i cittadini che hanno assistito alla presentazione della vergognosa riforma della raccolta dei rifiuti porta a porta, hanno constatato che l'assessore non sa nemmeno rispondere alle domande dei cittadini, e lascia fare tutto il lavoro ai dipendenti incaricati. Certo che deve essere frustrante far parte di una giunta che fagocita assessori come noccioline ed in più non poter nemmeno dare il proprio contributo (sempre che ne abbia da dare...). In bocca al lupo"!

massimo.corsini