Concerto in piazza dei Cavalieri a Pisa per la Filarmonica Municipale "G. Puccini"
Grande appuntamento domani martedì 5 giugno per la Filarmonica Municipale "G. Puccini" di Sant'Anna di Cascina.
Dalle 21.30, in Piazza dei Cavalieri a Pisa, la banda cascinese sarà protagonista di un concerto inserito all'interno dell'annuale manifestazione bandistica "Pisa Concert Band Festival", inserita nel cartellone di eventi de "Le Notti dei Cavalieri".
La filarmonica cascinese accompagnerà al canto le voci di Giulia Pilotta e del soprano Chiara Meucci, per un programma tutto da scoprire!!
Che cos'è il Pisa Concert Band Festival?
Nuova edizione del Pisa Concert Band Festival che per il secondo anno consecutivo si colloca all'interno di "Le Notti dei Cavalieri", manifestazione organizzata dal Comune di pisa e che si colloca come uno degli eventi più attesi tra gli appuntamenti serali della Piazza delle sette vie, antico nome della Piazza dei Cavalieri di Pisa.
Il Pisa Concert Band Festival 2018 è ancora più nutrito dell'anno scorso perchè ha aggiunto due nuovi appuntamenti arrivando a riempire sei serate di con cinque Filarmoniche della provincia di Pisa, grazie alla capacità ed al lavoro svolto della ANBIMA provinciale di Pisa e fortemente voluto dal Presidente provinciale Alfredo Galdieri.
Quest'anno di particolare interesse è l'appuntamento della banda musicale del XV corso maestri Anbima Toscana che permetterà di completare la formazione dei maestri che hanno partecipato al corso e cimentarsi nella direzione in uno scenario unico al mondo con il pubblico meraviglioso ed attento alla musica per banda come quello pisano.
Gli appuntamenti del Pisa Concert Band Festival sono:
Lunedì 28 Maggio Filarmonica "G. Verdi" di Calci
Martedì 29 Maggio Filarmonica "Volere e Potere" di Pontedera
Lunedì 04 Giugno la Banda del XV corso Maestri Anbima Toscana
Martedì 05 Giugno la Filarmonica "G. Puccini" di Cascina
Lunedì 11 Giugno la Filarmonica "Senofonte Prato" di Vecchiano
Martedì 12 Giugno la Società Filarmonica Pisana
Tutti gli appuntamenti sono ad Ingresso libero alle ore 21:30 in Piazza dei Cavalieri