Liberi e Uguali all'attacco del Comune dopo il dossier scuola dell'Istituto comprensivo Falcone
Dopo il dossier scuola dell'Istituto comprensivo Falcone (leggi qui), dove si evidenziano le necessità strutturali e le manutenzioni necessarie, Liberi e Uguali comintato di Cascina va all'attacco della giunta leghista: "nella normalità delle cose, scivono da LeU, l’avvicendamento tra chi governa un comune dovrebbe almeno portare nuovi stimoli e diversi punto di vista riguardo alle decisioni da prendere, purtroppo a Cascina non è andata così. Premesso che mai avremmo voluto che Cascina fosse governata da un partito che fa dell’odio sociale e del risentimento verso i più deboli il proprio punto di forza, l’auspicio era che almeno i minimi standard di qualità dei servizi per i cascinesi fosse mantenuta".
"Ebbene, attaccano quelli di LeU, dopo due anni di governo Ceccardi si può dire senza ombra di smentita, che #primaicascinesi è stata una bella presa per i fondelli. Tralasciamo un attimo le difficoltà gestionali del Comune, con un viavai di assessori, o del teatro con 3 direttori artistici e CdA diversi, a noi interessano i servizi resi alla cittadinanza. Raccolta rifiuti porta a porta, asili nido e scuole dell’infanzia, centro anziani, sportelli al cittadino e trasparenza sono i punti in cui la giunta Ceccardi ha dimostrato di non saper amministrare, diminuendo drasticamente l’offerta dei servizi alle persone".
"Qual è in definitiva il ruolo di un Comune? Si chiedono da Liberi e Uguali. "Secondo noi è quello di offrire sempre più un maggior numero di servizi ai cittadini ed aver cura del territorio, indicando una prospettiva di sviluppo sostenibile. Ecco: la situazione degli istituti scolastici è la riprova che la Lega non ha nessun interesse verso il futuro di Cascina, futuro rappresentato proprio dai bambini che frequentano i nostri istituti.
Il dossier presentato dall’Istituto Falcone, conclude Leu, non è solo una richiesta urgente di intervento, è una messa in mora per un sindaco che se ne frega di Cascina! Dove sono le manutenzioni necessarie al buon funzionamento delle scuole? Perché il piano delle manutenzioni non prevede nessuna copertura per interventi di manutenzione ordinaria? Dopo solo due anni i cascinesi hanno provato sulla propria pelle cosa significa il governo di una destra becera ed inconcludente, un disegno più o meno voluto di riduzione dei servizi proprio a chi ne ha più bisogno, ed un accaparramento arrogante di poltrone solo per scalare la piramide del potere politico".