Il meteo di venerdì 22 giugno
In Italia tra notte e mattinata di venerdì, un fronte temporalesco atlantico interesserà tutto il Nord-est. Successivamente l’irruzione di aria fresca spinta dai venti di Bora (nord-orientale) porterà temporali in scesa lungo il medio Adriatico ed entro sera fin alla Puglia (qualche temporale anche nelle zone interne della Toscana e del centro-sud). Fenomeni temporaleschi che potrebbero essere localmente intensi visto il calore accumulato in questi giorni ed anche un mar Adriatico ben più caldo della norma.
Comunicato Stampa della Protezione Civile Nazionale ->> Clicca Qui
Focus sui Temporali ->> Clicca Qui
Temperature: in sensibile calo le massime su Triveneto, Romagna e Toscana orientale e, nei valori serali, anche sui settori adriatici centrali.
Venti: tendenti a forti occidentali sulla Sardegna settentrionale e nord-orientali su alto e medio Adriatico; dalla serata nord-orientali sui settori costieri di Toscana e Lazio settentrionale.
Mari: molto mossi il mare Adriatico centro-settentrionale e i bacini prospicienti le bocche di Bonifacio; tendenti a molto mossi il Mar Ligure al largo e il Mar di Sardegna.
A Cascina il tempo risulterà perturbato con possibili isolati fenomeni.
A cura della Rete Meteo Amatori
Leggi anche: A voi la Rete Meteo Amatori di Cascina: quando la meteorologia è per passione