Muore travolto dal treno

Cronaca
San Giuliano Terme
Giovedì, 24 Marzo 2016

Travolto e ucciso da un treno alle 6 di questa mattina, 24 marzo. Così ha perso la vita un uomo a Madonna dell'Acqua nel comune di San Giuliano Terme. Ancora da accertare le generalità visto che l'uomo non aveva con se documenti. Per l'identificazione quindi si dovrà procedere alla comparazione delle impronte digitali. La salma è stata portata all'istituto di medicina legale dalla Misericordia di Pisa che ha provveduto alla rimozione del corpo.

Intervenuti anche gli agenti della Polfer oltre ad una volante della Questura di Pisa  che sono al lavoro con il sostituto procuratore di turno, Sisto Restuccia, per  ricostruire la dinamica dell'incidente.

Lungo quel tratto di ferrovia spesso sbandati e spacciatori operano per i loro loschi traffici e non è escluso che la vittima possa provenire proprio da quell'ambiente.

Un anno fa, sempre nel mese di marzo, un episodio analogo, con la vittima che è ancora priva di identità.

L'incidente ha cerato notevoli disagi alla circolazione ferroviaria, completamente bloccata lungo l'asse Pisa-La Spezia. Terminati i rilievi il traffico è ripreso con ritardi che arrivano anche alle 2 ore e disagi pesanti per i pendolari.

massimo.corsini