Ugola d'oro e Ugola Straziante, il concorso ad Uliveto Terme il 13 e 14 luglio
Si parte il 12 luglio con la festa patronale di Uliveto Terme e si conclude il 16 luglio. Cinque giorni di eventi, spettacoli, mercatini, cene popolari e l'appuntamento attesissimo con il concorso "Ugola d'oro e Ugola Straziante".
Ironico concorso canoro organizzato dalla Pro Loco locale in collaborazione con la Casa del Popolo e il patrocinio del Comune
Torna venerdì 13 e sabato 14 luglio Ugola d’oro, Ugola straziante a Uliveto Terme, organizzata dalla Pro Loco di Uliveto, con il patrocinio del Comune.
Un ironico concorso canoro in cui i cantanti, rigorosamente ulivetesi, con alcune incursioni da frazioni vicine, si cimentano nell’arte (e nel divertimento) del canto dal vivo.
Musica, un collage di canzoni di tutti i generi, ma non solo... anche esibizioni di ospiti di livello. E quest’anno, durante la festa, sarà presentata la squadra dell’Urbino Taccola che scenderà in campo la prossima stagione.
La manifestazione si svolge in Piazza XXV Aprile ed è articolata in due serate. Gli stand gastronomici della mettono in risalto la bravura dei volontari e delle volontarie della cucina, in collaborazione con Papà Ninuccio.
Lo spettacolo musicale è organizzato in collaborazione la Casa del Popolo e con il supporto di altre associazioni paesane.