Corre forte il giovane Paolucci. In sella alla moto tiene testa ai più grandi
Si è svolto il 15 luglio scorso, sulla pista di Pomposa in provincia di Ferrara, il quarto appuntamento campionato italiano 12 pollici. Parliamo di motociclismo riservato alle due ruote con diametro appunto da 12 pollici.
Nella categoria MiniGP over 22cv il cascinese ,Mattia Paolucci 14 anni, ha conquistato il quinto posto assoluto in sella alla sua CBM12 S numero 52 del Team Perugino Cbm reparto corse. Al termine delle due gare, nello specifico un quinto posto assoluto (quarto tra gli iscritti al campionato) nella gara della mattina e nel pomeriggio un quarto posto assoluto, (terzo classificato tra gli iscritti).
Le sensazioni erano buone già dal sabato dove con il team sono state provate diverse soluzioni di assetto per il set up della moto durante le prove libere, rendendola perfetta in configurazione gara, tanto da potergli permettere di raggiungere nelle qualifiche della domenica mattina la sesta casella su 24 piloti al via.
Con questo risultato Mattia Paolucci raggiunge l'ottavo posto in classifica generale e vede sempre piu vicino l'obiettivo di inizio campionato: arrivare subito alle spalle dei primi cinque piloti già esperti della categoria, Mattia infatti e' l'unico giovanissimo a correre nella MiniGp Over.
il prossimo ed ultimo appuntamento del trofeo si terra' il 16 settembre sul circuito internazionale dei 7 laghi a Castelletto di Branduzzo.