Auto in fuga provoca incidente a Cascina, grave una donna (foto)

Cronaca
Cascina
Venerdì, 27 Luglio 2018

Incidente stradale nel cuore di Cascina. Sono passate da poco le 22:30 quando due autovetture, una Jaguar ed una Peugeot 206, si sono scontrate frontalmente in Via della Repubblica all'incrocio con via della Costituzione.

Secondo alcune testimonianze, la Jaguar, con targa tedesca e guidata da un uomo di cittadinanza rumena, aveva poco prima forzato un posto di blocco e per questo era inseguita da una volante dei Carabinieri. Giunta all'incrocio, non avrebbe dato la precedenza alla Peugeot e le due auto si sono scontrate (leggi anche: Folle fuga per le strade di Cascina, ubriaco al volante provoca incidente. Arrestato dai carabinieri 40enne).

L'incidente è avvenuto nel tratto di strada antistante la caserma dei Vigili del Fuoco di Cascina, tanto che il personale del 115 è intervenuto tempestivamente ben prima che arrivasse la chiamata dalla centrale operativa.

Nello scontro è rimasta ferita una donna di 34 anni, GM, residente nella stessa via della Repubblica,  che era alla guida della Peugeot e che a seguito dell'urto è stata sbalzata fuori dalla vettura. Soccorsa tempestivamente dal personale del 118 è stata trasportata presso l'ospedale di Pisa in codice rosso. Non sembra aver riportato ferite il conducente della Jaguar, che adesso si trova in stato di fermo. Presenti sul posto anche le pattuglie dei Carabinieri di Cascina e San Giovanni alla Vena.

notizia in aggiornamento

 

massimo.corsini