Folle fuga per le strade di Cascina, ubriaco al volante provoca incidente. Arrestato dai carabinieri 40enne

Cronaca
Cascina
Sabato, 28 Luglio 2018

Operazione dei carabinieri venerdì 27 luglio a Cascina, a seguito di una fuga rocambolesca in auto per le vie del centro urbano (leggi anche: Auto in fuga provoca incidente a Cascina, grave una donna).

In tarda serata i militari della stazione locale, coadiuvati dal nucleo operativo e radiomobile di Pontedera, hanno arrestato un 40enne di nazionalità rumena per resistenza a pubblico ufficiale.

Spiegano i carabinieri in una nota: "Lo straniero, cui i militari avevano intimato l’alt durante un normale controllo alla circolazione stradale, ha forzato il controllo, tentando anche di investire uno dei due militari, e ha intrapreso una folle fuga per le vie del centro di Cascina, a bordo di una Jaguar di sua proprietà. La sua fuga si è conclusa quando, per la gran velocità, è andato a collidere con l’auto di una 34enne del posto: la donna, a seguito del sinistro, versa in gravi condizioni ed è ricoverata in ospedale a Pisa"

L'uomo, bloccato, è risultato in stato di alterazione alcolica e dopo le formalità di rito, è stato trasportato presso la Casa Circondariale di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

redazione.cascinanotizie