Tre arresti per furto a Cascina e Calcinaia
Tre arresti in due distinte operazioni quelli condotti dai Carabinieri di Cascina e Calcinaia nella giornata di ieri 30 luglio.
A Cascina i militari della locale stazione hanno arrestato un uomo di 49 anni, di cittadinanza italiana, dando così esecuzione ad un ordine di detenzione domiciliare comminato per i reati di rapina impropria e lesioni aggravate, commessi a Calcinaia nel 2015. L’ordine di carcerazione è stato emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze.
A Calcinaia invece a finire in manette con l'accusa di furto, sono stati due georgiani di 41 e 39 anni. I due uomini erano entrati in un negozio di articoli elettronici sulla via Tosco Romagnola e, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio, avevano sottratto oggetti e accessori elettronici per un valore commerciale di alcune centinaia di euro.
Il personale di vigilanza, accortosi del furto, ha tentato di seguire i due malviventi informando anche i Carabinieri. I due georgiani, a questo punto, hanno abbandonato la refurtiva e si sono dileguati: i militari dell’Arma della stazione di Calcinaia, subito intervenuti, sono riusciti a individuare e fermare i due che si erano rifugiati nel parco sportivo del posto.
Anche la refurtiva è stata completamente recuperata e restituita alla proprietà. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, previsto per stamani presso il Tribunale di Pisa.