Il meteo di sabato 25 e domenica 26 agosto
In Italia la giornata di sabato vedrà un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra penisola grazie all'entrata tra stanotte e domani di un vasto fronte freddo atlantico. Tra notte e mattina avremo un primo impulso instabile al Nord.
I temporali si formeranno dal basso Piemonte, Lombardia, Triveneto e Liguria orientale-alta Toscana. Nel corso del giorno altri temporali si svilupperanno anche su Emilia Romagna, Toscana interna e poi lungo la dorsale appenninica fino all'estremo Sud. Al sud avremo ancora gli effetti della vecchia perturbazione, specie tra messinese e reggino.
A Cascina avremo condizioni di tempo instabile con rovesci e temporali sparsi, possibili tra la notte e la mattina sul nord-ovest e nelle zone interne nel pomeriggio.
Domenica il tempo si manterrà instabile con cielo nuvoloso e possibilità di temporali anche di forte intensità. Questi saranno più probabili tra la notte e la mattina al Nord Ovest e si estenderanno poi al resto della regione. Tempo in miglioramento in giornata.
Allerta arancione in 4 regioni – 25 Agosto CLICCA QUI
A cura della Rete Meteo Amatori
Leggi anche: A voi la Rete Meteo Amatori di Cascina: quando la meteorologia è per passione