Vicopisano, inaugurata la Taverna Toscana Aurora
Sempre più offerta a Vicopisano per il crescente numero di turisti
L'Aurora è tornato a nuova vita.
Sabato 25 agosto, dopo un lungo restauro, la famiglia Ricci, già proprietaria a Vicopisano dell'Osteria di Ceppato, ha inaugurato al pubblico i bellissimi locali della Taverna Toscana Aurora.
Un nuovo locale (aperto dalla mattina con le colazioni, alla sera con il servizio ristorante) che al contempo rilancia Piazza Cavalca e l'insieme del turismo vicarese.
Negli ultimi anni, Vicopisano è stato un fiorire di attività ed esercizi al pubblico, con l'ampliamento della Macelleria Gastronomia Testi e della Pizzeria Le Belle Torri (ancora in corso) in via Loris Baroni, l'apertura dell'Osteria Vechia Posta in pieno centro storico e del bar enoteca pub Borgo Maggiore in via Lante.
Attività che si sono rafforzate o sono nate ex novo per offrire al crescente numero di turisti (attirati dalle bellezze artistiche, monumentali e naturalistiche del Monte Pisano, come dalla possibilità di soggiornare nei numerosi bed & breakfast), spazi di aggregazione votati alla tipicità e alla buona tavola.
La Taverna Toscana Aurora, aperta grazie all'impegno del giovane Andrea Ricci, riporta a nuova vita uno dei locali storici di Vicopisano, il Bar Aurora, rimasto chiuso per più di un decennio.