Abbracciamo Nicosia, a Calci domenica 10 con "Le camelie del chiostro"
Due secolari piante di camelia che si trovano nel chiostro dell'ex Convento di Nicosia, in uno dei luoghi più belli ed affascinanti di tutti i Monti Pisani, in piena fioritura, protagoniste da ormai dieci anni dell'evento "Le camelie del chiostro". Una manifestazione organizzata dall'associazione Nicosia nostra che in occasione del decennale di questo bellissimo appuntamento ha messo in campo una nuova ed inusuale iniziativa: una sorta di ABBRACCIO simbolico lungo circa un chilometro che dovrà circondare il perimetro del convento. Un segno di amore, di attaccamento per far si che questo splendido complesso venga riportato al suo antico splendore, un abbraccio che sarà un coro di mille persone (tante ne serviranno per raggiungere l'obiettivo) "Nicosia tu crolli, ma noi ti vogliamo bene". Per questo l'associazione lancia un appello a tutto coloro che già conoscono il luogo e l'evento, a coloro che non sono mai venuti ai tanti curiosi, interessati e a chi ha a cuore la bellezza e l'arte a venire per chiudere questo simbolico abbraccio.
Il 10 aprile prossimo sarà una grande festa, dove non mancheranno l'esposizione delle camelie del territorio, le visite guidate, il pic nic nell'oliveto del convento, le installazioni, i video, la merenda e un concerto all'aperto.
Per aderire all'iniziativa e per informazioni contattare nicosianostra@gmail.com o seguire la pagina facebook dell'"Associazione Nicosia Nostra"