Le coppie scelgono San Giuliano, è boom dei matrimoni in villa
L'istituzione del matrimonio è in crisi? Una questione che è spesso argomento di discussione, ma non a San Giuliano Terme dove invece i matrimoni fanno registrare un vero e proprio boom.
Continua a crescere il numero di matrimoni celebrati nel comune di termale: se nel 2017 furono 63 le coppie che hanno scelto San Giuliano per celebrare uno dei giorni più importanti della loro vita, nel 2018 saranno 78.
“Quest’anno stiamo raccogliendo i frutti della manovra varata nel marzo 2017, esordisce il sindaco Sergio Di Maio. La scelta di diminuire le tariffe per la celebrazione delle nozze sia per i residenti che per chi arriva da fuori è risultata vincente. Una operazione pensata per favorire la crescita nel territorio, sia in termini di visibilità che di crescita economica dell’indotto che ruota attorno ai matrimoni”.
A fare la differenza la scelta di abbassare drasticamente i prezzi di affitto delle residenze di pregio: “Per un non residente, spiega Di Maio, il costo per celebrare un matrimonio di domenica in una villa storica è sceso da 750 a 450 euro, con un risparmio di circa il 40 %. Per un residente si è passati invece da 650 a 350 euro: una agevolazione di poco inferiore al 50 % che si applica anche nei casi in cui uno solo degli sposi sia cittadino sangiulianese. L’abbassamento delle tariffe ha permesso a più coppie la scelta di uno scenario unico e ricco di atmosfera per rendere ancora più emozionante un momento fondamentale della loro vita. Non è un caso quindi se dal 2016, quando erano in vigore le vecchie tariffe, ad oggi i matrimoni in villa sono più che raddoppiati, passando da 22 a 49. Le dimore di pregio sono scelte anche per celebrare le unioni civili”.