Calcinaia e Fornacette, tutte le modifiche alla viabilità previste nei prossimi giorni
Modifiche alla circolazione stradale a partire dalla prossima settimana a Calcinaia e Fornacette in corrispondenza di alcuni lavori ed eventi che richiedono precise ordinanze in termini di viabilità.
Andiamo con ordine.
Dalle ore 08.00 alle ore 18.00 dei giorni lunedì 24 e martedì 25 settembre 2018 sarà istituito un senso unico alternato e un divieto di sosta su ambo i lati in via Dei Martiri a Calcinaia dal numero civico 77 e per 50 metri. Il provvedimento si è reso necessario per permettere lo svolgimento dei lavori di allaccio al gas metano.
Nell’intero tratto di via Marconi a Fornacette sarà invece istituito dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di giovedì 27 e venerdì 28 settembre un divieto di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati per l’esecuzione dei lavori di allaccio alla fognatura pubblica.
Nella serata di sabato 6 ottobre invece considerato lo svolgimento della solenne processione in onore della "Festa Triennale della Madonna del Rifugio", dalle ore 20:00 alle ore 24:00 verrà:
• istituito un divieto di sosta, con rimozione coattiva su ambo i lati, in via Lungarno Roma e in via Lungarno Mazzini;
• sospesa la circolazione stradale, limitatamente al transito del corteo religioso, in P.zza Indipendenza -Lungarno Roma – Lungarno Mazzini – via Vittorio Veneto – Via Vittorio Emanuele
Infine in occasione del meeting azinedale di Selenia Italia sarà istituito un divieto di transito in via Vicarese a Calcinaia dal numero civico 85 al numero civico 73, dalle ore 12.00 alle ore 19.00 di domenica 7 ottobre e dalle ore 08.00 alle ore 17.00 di lunedì 8 ottobre.
Fonte Ufficio stampa Comune di Calcinaia