Notte Europea dei Ricercatori: osservazioni del cielo con l'Associazione Cascinese Astrofili

Cultura
Cascina
Sabato, 22 Settembre 2018

Con una nota l'Aca (Associazione Cascinese Astrofili) informa che in occasione della Notte Europea dei Ricercatori di venerdì 28 settembre, sarà possibile partecipare alle osservazioni del cielo in programma presso centro Ego-Virgo di Cascina.

Chiuse, invece, per esaurimento posti, le prenotazioni per le conferenze e le visite al centro cascinese.

 

Cari amici astrofili,

il 28 settembre saremo presenti a EGO-Virgo, a Cascina, per la Notte Europea Dei Ricercatori, l’entusiasmo da parte degli appassionati è stato moltissimo e vi ringraziamo, purtroppo però i posti per le visite e per le conferenze sono esauriti già da qualche giorno, speriamo di poter soddisfare tutti coloro che si sono prenotati. L’accesso alla sala conferenze ed ai tour per la visita all’interferometro è possibile solo fino ad esaurimento posti.

Naturalmente potrete seguire con noi le osservazioni ai telescopi (meteo permettendo), il pomeriggio il Sole e la sera fare un viaggio fra i pianeti e le costellazioni. Per queste attività l’unico limite sono le condizioni meteo, non c’è un limite di posti  basta aver prenotato ed essere presenti nella lista per l’ingresso a Virgo.

In allegato trovate il programma dettagliato degli eventi.

 Programma di venerdì 28 Settembre

Programma Attività Settembre

Arrivederci al 28 settembre a Virgo in  via E. Amaldi, 56021 Cascina (PI)

redazione.cascinanotizie