Alla scuola Tessieri arriva la Nazionale Italiana cuochi
Il più grande atelier toscano delle arti culinarie ospiterà l’allenamento degli chef il 24 e 25 settembre, in vista dei campionati del mondo della cucina in Lussemburgo. In programma una cena degustazione (25 settembre)
Importante riconoscimento, l'ennesimo per la "Scuola Tessieri" che è stata selezionata come Training Center della Nazionale Italiana Cuochi, in procinto di partecipare ai campionati del mondo della cucina, previsti in Lussemburgo dal 24 al 28 novembre 2018.
Due i giorni di lavoro della Nazionale Italiana Cuochi la quale sarà presente alla Scuola Tessieri nella giornata del 24 settembre che sarà dedicata alle preparazioni e all’elaborazione del menù; ed il 25 settembre, dalle ore 14:30, con le porte della Scuola si apriranno agli ospiti che, attraverso una grande parete a vetro, vorranno assistere all’allenamento della Nazionale Italiana Cuochi (ingresso libero).
Nei laboratori di cucina e pasticceria di Ponsacco, la squadra di chef coordinata dal General Manager Gaetano Ragunì, sarà impegnata nella creazione di un elaborato menù, in degustazione in serata alla Scuola, in occasione di una cena esclusiva aperta a 95 partecipanti. Intrigante il menù, con 3 portate (starter, main course e dessert) e coccole finali offerte dalla Tessieri. Partner dell’evento è Birra Morena, che accompagnerà ogni piatto con le proprie birre. La partecipazione all'evento è su prenotazione (email oppure telefonando allo 0587355629) al costo di €40, (€35 per i soci FIC). I posti prenotabili sono al massimo 95.
La Nazionale Italiana Cuochi, attiva e presente nei più importanti saloni culinari e nelle competizioni internazionali del settore, è ambasciatrice nel mondo dei cuochi e della cucina italiana. Gli chef del team, provenienti dalle diverse regioni d’Italia, promuovono il patrimonio culturale della cucina italiana, partendo dalla tradizione territoriale e regionale. Punta di diamante dell’alta professionalità, la Nazionale Italiana Cuochi (Nic) è l’organo Fic che rappresenta l’Italia nel circuito WorldChef. Con i suoi TeamJunior e Team Senior è l’apice tecnicamente avanzato della ricerca culinaria finalizzata ai concorsi.
La formazione azzurra, che partecipa alle più importanti competizioni internazionali come la Selezione Italiana del Bocus d’Or, Global Chefs Challenge e la Culinary World Cup ed Olimpiadi di Cucina, è coordinata dallo Chef Gaetano Ragunì, e vede alla guida dei Team Gare lo Chef Gianluca Tomasi, lo Chef Francesco Gotti (Responsabile corsi e formazione) ed importanti nomi della cucina e della pasticceria Italiana: Walter Dalla Pozza, Angelo Di Lena, Pierluca Ardito, Lorenzo Alessio, Fabio Mancuso, Francesco Cinquepalmi, Andrea Tiziani, Vincenzo Romano, Giuseppe Palmisano e Tommaso Bonseri.