Ubriaco e molesto, arrestato un 35enne

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 19 Ottobre 2018

Ieri pomeriggio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri hanno arrestato un senegalese di 35 anni. L’uomo è stato infatti individuato dalla prima mattina, mentre, in evidente stato di ubriachezza, stava importunando gli avventori di un bar di via Garibaldi a Pisa.

I militari intervenuti, nonostante una viva resistenza, hanno accompagnato lo straniero in caserma, per la sua compiuta identificazione, dato che si rifiutava di fornire le prorie generalità. durante il tragitto, l’uomo ha cercato di opporsi al controllo, spintonando pù volte i militari.  Al termine delle formalità, il senegalese è stato arrestato in flagranza per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato per la violazione dell’ordine di espulsione, emesso dalla Questura di Bari all’inizio del mese.

er permettere allo straniero di recuperare il proprio equilibrio psicomotorio, fortemente alterato dall’alcol, è stato trasposrtato presso l’ospedale Santa Chiara, ove si trova ricoverato in regime detentivo, in attesa del rito direttissimo previsto per stamattina.

massimo.corsini