Disseminare libri per raccogliere lettori, sabato 27 ottobre “Una così lunga lettera”
UNA COSì LUNGA LETTERA
SABATO 27 OTTOBRE, DALLE ORE 16.30 - PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’AUTRICE MARIAMA BA A VILLA PACINI
Continuano sabato 27 ottobre gli eventi che la biblioteca comunale di Bientina organizza nell’ambito del progetto ''Disseminare libri per raccogliere lettori'', grazie al quale la rete Bibliolandia si è aggiudicata un finanziamento da parte della Regione Toscana.
Questo è il secondo evento realizzato in collaborazione con Legambiente Valdera.
Sabato 27 ottobre, alle ore 16.30, alla villa comunale Pacini è in programma la presentazione del libro “Una così lunga lettera” di Mariama Ba, casa editrice “Giovane Africa” di Pontedera, con letture animate.
Il testo racconta l’universo femminile nel Senegal post-coloniale, a cavallo fra tradizione e progresso. Una storia di amicizia, amore e cultura. Interverranno Giuseppe Cecconi e Fatou Ndiaye di Giovane Africa edizioni.
Un’occasione di promozione della lettura per dare vita a momenti di incontro ed iniziative volte a riscoprire il piacere della letteratura.
Iniziativa che segue quella di “libri in bosco”, escursione con guida ambientale lungo il percorso del lago di Vaiano che si è tenuta lo scorso sabato 19 ottobre, con soste dedicate alla lettura di brani a tema naturalistico.
Dopo la presentazione sarà offerto un buffet a tutti i partecipanti.
Fonte Ufficio stampa Comune di Bientina